Nomura Aichi SW 6500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    NUOVO MEMBRO

    Group
    Member
    Posts
    1
    REPUTAZIONE
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono un nuovo iscritto, ho da circa 2 anni questo mulinello montato su una canna da spinning per le mangianze in mare, da qualche giorno non riesco a smontare la bobina per la manutenzione e la frizione mi è rimasta stretta, come posso risolvere, un aiuto ai più esperti, grazie.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Controllo qualità di produzione ex Lamborghini Auto.

    Group
    TOP MEMBER
    Posts
    162
    REPUTAZIONE
    +69
    Location
    Crevalcore ( Bologna )

    Status
    Offline
    Ciao Giuseppe
    credo che l'ultima volta che hai usato canna e mulinello, non li hai lavati per togliere la salsedine, e ora si presenta questo problema.
    il nomura aichi sw 6500 dovrebbe essere a prova di infiltrazioni, è dotato di molte guarnizioni per avere una tenuta stagna, ma se non lo risciacqui dopo un battuta di pesca succede che il sale blocca tutto.
    non ci sono modi sicuri per sbloccarle il tutto, non usare wd40 o altri oli dedicati x ruggine e affini, rischi di danneggiare seriamente tutte le guarnizioni del mulinello.
    una possibile soluzione potrebbe essere un mix di acqua calda, aceto di vino , e bicarbonato di sodio, mescoli il tutto e vedrai la reazione chimica tra l'aceto e il bicarbonato con una intensa schiuma per alcuni secondi dopodiché immergi il mulinello e lo lasci in ammollo per circa un oretta, poi provi a svitare la frizione.
    se cosi non riesci non demordere e insisti con i lavaggi, vedrai che riuscirai, ma mi raccomando non usare wd 40 e affini.
     
    .
1 replies since 12/8/2023, 16:53   84 views
  Share  
.