ABU Cardinal Made in Sweden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    cinghiale da R18

    Group
    Member
    Posts
    212
    REPUTAZIONE
    +181

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cervellati @ 30/9/2019, 16:01) 
    Per ordinare pezzi di ricambio; inviare una email a questo indirizzo :
    [email protected]
    specificando l'oggetto con numero di ricambio del disegno e la quantità.
    Ovviamente allegare il proprio indirizzo, eventuale num di telefono, l' email associata a Paypal per la fattura .
    Una volta pagato, il materiale si riceve in 5-7 giorni lavorativi.

    Su Ebay si trova con questo nickname: skylark31

    Ha inoltre un suo sito: www.classicvintagefishingtackle.com/

    Ho già comprato con soddisfazione da Les, persona seria, precisa e puntuale.

    In Italia vedo che su ebay si trovano parecchi pezzi di ricambio ABU dal diavolodirimondeto, ma non ho esperienza diretta.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    GrilloPensante
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    5,795
    REPUTAZIONE
    +485
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    Grazie Steo :)
     
    .
  3. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio, sono molto contento di aver trovato questa pagina, chiedo subito scusa se sbaglio qualcosa ma sistemando la cantina mi è tornato per le mani un Cardinal 3 di un prozio, di cui ho letto tutte le caratteristiche grazie a voi.
    Non mi tornano però 2 cose, la prima è che nel piede c'è scritto si Product of Sweden ma nessun numero, mentre dentro alla cassa c'è una serie: P 78528-2 la seconda è che lo "stemmino" è presente da entrambe le guance.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    GrilloPensante
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    5,795
    REPUTAZIONE
    +485
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bolauser @ 20/10/2019, 16:27) 
    Buon pomeriggio, sono molto contento di aver trovato questa pagina, chiedo subito scusa se sbaglio qualcosa ma sistemando la cantina mi è tornato per le mani un Cardinal 3 di un prozio, di cui ho letto tutte le caratteristiche grazie a voi.
    Non mi tornano però 2 cose, la prima è che nel piede c'è scritto si Product of Sweden ma nessun numero, mentre dentro alla cassa c'è una serie: P 78528-2 la seconda è che lo "stemmino" è presente da entrambe le guance.

    Ci posti qualche foto di quel mulinello?
    Dopo vedrai che quanch'uno di noi ti risponde in maniera esaustiva. ;)
     
    .
  5. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci provo...
    Attached Image
    IMG_20191020_183352

     
    .
  6. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal tel riesco a caricare solo un foto per messaggio
    Attached Image
    IMG_20191020_183303

     
    .
  7. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto
    Attached Image
    IMG_20191020_183400

     
    .
  8. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto 4
    Attached Image
    IMG_20191020_183959

     
    .
  9. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Foto
    Attached Image
    IMG_20191020_183436

     
    .
  10. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo è il numero interno, presumo sia un 8 ma non ci metterei la mano sul fuoco
    Attached Image
    IMG_20191020_183631

     
    .
  11. MauroVaccà
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, i numeri all'interno del corpo si riferiscono allo stampo per la fusione.non vi sono i numeri seriali sul piede perché lo stesso corpo è un ricambio e non un prodotto di serie , ma sempre un ricambio originale Abu. Si sono verificati già scambi tra carter e corpi di mulinelli fatti dalla fabbrica stessa. Comunque da collezionista Abu sarei interessato a comperarlo se lo vendessi.
     
    .
  12. bolauser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ma per ora lo tengo, anzi lo uso proprio, ieri mi sono fatto un'oretta a spinning e lavora da Dio
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    GrilloPensante
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    5,795
    REPUTAZIONE
    +485
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MauroVaccà @ 20/10/2019, 23:21) 
    Ciao, i numeri all'interno del corpo si riferiscono allo stampo per la fusione.non vi sono i numeri seriali sul piede perché lo stesso corpo è un ricambio e non un prodotto di serie , ma sempre un ricambio originale Abu. Si sono verificati già scambi tra carter e corpi di mulinelli fatti dalla fabbrica stessa. Comunque da collezionista Abu sarei interessato a comperarlo se lo vendessi.

    Grazie anche da parte mia; il tuo parere è sempre indispensabile per noi.
    CITAZIONE (bolauser @ 21/10/2019, 07:32)
    Ti ringrazio ma per ora lo tengo, anzi lo uso proprio, ieri mi sono fatto un'oretta a spinning e lavora da Dio

    Resta un'incognita l'età del mulinello però ora hai chiari i motivi per i quali non ti tornavano i conti.

    Ps da quello che hai scritto, presumo che questo mulo dimenticato in cantina tra la polvere per decenni e posseduto precedentemente da un tuo lontano parente non abbia per te un valore affettivo, quindi se tu non collezioni potresti considerare l'idea di permutarlo con l'amico Mauro che invece ci tiene e, magari entrare in possesso di un pezzo revisionato customizzato da lui, che frulla come una trottola.
    Già credo che frulli bene il tuo cardinal 3 anche così impasticciato di grasso inidoneo come appare in foto, immagina come sarebbe pescare con un gioiello tirato a speccchio da un maestro tra i migliori d'Italia come Mauro. ;)

    Normalmente quando si fa un affare, per uno che ci guadagna c'è l'altro che ci rimette, ma non in questo caso dove torna il conto ad entrambi. Infatti, i collezionisti danno valore a dettagli che solitamente lasciano indifferenti i pescatori ma,
    nessuno può restare indifferente ad un mulo come ad esempio questo di Vaccà in foto sotto, perchè si tratta di una vera opera d'arte.
    Ne guadagnerbbe anche la storia, perchè potresti dire che un Mulinello di chissà chi, rotto e riparato con un corpo di ricambio e dimenticato da Dio in uno scantinato per 30anni, ti diede la possibilità d'entrare in possesso di un opera d'arte di Mauro Vaccà.
    Nel collezionismo di mulinelli, MauroVaccà è come Salvador Dalì ancora in vita per i dipinti; mio padre da giovane ne comprò uno ed ora dopo 50anni vale una fortuna.
    61273097_10211644037055523_6574719568596434944_n
     
    .
  14. MauroVaccà
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio di cuore Ciuffo per i complimenti e per il suo discorso azzeccatissimo ! Devo fare una precisazione in merito a questo mulinello ed è questa : ho ingrandito le foto ed ho potuto vedere con esattezza di cosa si tratta, il corpo del 3 color champagne (ricambio originale ) era stato sostituito forse per la rottura del piede causata da una caduta ecc.. e veniva fornito dello stemma della corona svedese già montato come tutti gli ABU che la hanno in quella posizione MA , il mulinello in origine era un 3 quarta serie come testimonia il carterino color TAN e la scritta grigia su fondo nero ( prodotto nel 1980-1981) per cui svelato il mistero della doppia corona . in precedenza avevo detto che ABU ci ha abituato ad alcune" stranezze" adottate sui mulinelli come ad esempio i codici seriali oppure qualche dettaglio non conforme appunto ai codici di produzione e spesso denominati come Test Reel , ma qui adesso è tutto chiaro. Un esempio di Test Reel è questo 3 prodotto in soli 5-6 esemplari ed acquistato in Francia da un mio caro amico per la bellezza di 1700 euro!
    69846420-645703022504809-2533754529652932608-o 69638738-645701392504972-2218103836743041024-n

    Edited by Ciuffo® - 21/10/2019, 20:37
     
    .
  15. bolauser
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora, per ora lo tengo e uso anche perché mi serve dovessi separarmene ve lo dirò senz'altro.
     
    .
166 replies since 15/11/2014, 20:02   36382 views
  Share  
.