ABU Cardinal Made in Sweden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciuffo®
        Like  
     
    .
    Avatar

    GrilloPensante
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    5,795
    REPUTAZIONE
    +485
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (salsolacua @ 2/1/2017, 17:48) 
    ciao ciuffo mi son presentato sul " mi ripresento " me ne sono accorto ora son sempre distratto. forse e' per quello che non mi hai trovato, grazie per la dritta delle bobine ma sai ormai son praticamente in pensione i miei adorabili macinini del caffe' ... per cui non ho fretta....... come il cinese attendo in riva al fiume :)) la bobina al momento giusto mi rotolera' in mano :))

    l'amico che mi ha regalato il piu' bello il 4x maron mi ha detto : MARCO.... questo l'ho pagato l'equivalente della paga di una settimana.... quel che adesso ad occhio potrebbe essere 400 euro puo' essere? per me si.... ma il valore sentimentale e' ovviamente piu' alto perche' in cuor suo anche se non me lo confesserebbe mai lui me lo ha dato perche' almeno il macinino possa riveder il fiume......

    Parlando di quotazione e non di valore:
    400€ è esattamente più del doppio di quanto costa oggi un Cardinal 4X originale Made in Sweden,condizioni pari a nuovo con imballo e dotazione di serie.
    Se il Mulinello in questione è ancora da spianare, imballato e dotato del corredo originale di fabbrica e, consideriamo il suo valore collezionistico, può raggiungere questo prezzo o addirittura superalo se il collezionista lo vuole a tutti i costi ( tipo asta su eBay ).

    Un Cardinal 4X Svedese usato ma perfettamente funzionante e in normali condizioni di usura, vale dai 70 ai 90€ .
    Io negl'anni 80 lo pagai 180.000£. al cacciapesca(forse cercando si trovava anche a meno).

    Gli ultimi pezzi di ABU Cardinal 4X prodotti in Svezia mi pare arrivassero a quotazioni di 200.000£. circa.

    Se consideri il potere d'acquisto della Lira ai tempi e la paragoni all'Euro odierno: la settimana di stipendio che dici; ci sta tutta a patto che si tratti di UN BUON STIPENDIO!

    Edited by Ciuffo® - 15/1/2021, 01:51
     
    .
166 replies since 15/11/2014, 20:02   36382 views
  Share  
.