PENN Torqe TRQS7 ( il TOP )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    GrilloPensante
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    5,795
    REPUTAZIONE
    +485
    Location
    Bologna

    Status
    Anonymous
    PENN Torque TRQS7 78e29766-dbbf-421a-9f14-b7ec0eaa6833_zps119495ba PennTorqueTQRS7goldensblack_zps8a34a865

    Video


    Questo mulinello a bobina fissa si pone al top di gamma della sua categoria per standard di realizzazione e caratteristiche tecniche.
    Un mulinello da terra, realizzato seguendo la filosofia costruttiva dei famosi rotanti da traina che hanno contribuito largamente a scrivere la Storia della pesca dalla barca.
    Una storia iniziata quando Otto Henze realizzava il suo primo mulinello da pesca nel 1932, in quel di Philadelphia; era nata la Penn Fishing Tackle.
    Da allora il marchio Penn è divenuto sinonimo di Pesca in mare dalla Barca, grazie ai suoi leggendari rotanti che hanno segnato la nascita del Big Game Fishing nel mondo.
    I PennTRQS7 sono mulinelli realizzati completamente in metallo, come acciaio inox, ottone ed alluminio anticorodal forgiato e lavorato afreddo con macchine utensili e poi anodizzato, a cominciare dal telaio, proseguendo poi con le guance laterali, la bobina, il rotore, i due supporti dell’archetto ed infine la manovella monoblocco; le uniche parti in plastica sono costituite dalla manopola e dalle guarnizioni .
    La meccanica interna è costituita da una grande girante principale ottenuta dal pieno, con macchine computerizzate, da un blocco di bronzo; il pignone è in acciao inox.
    L’ archetto e il telaio sul quale è montato il rullino guidafilo sono anch’essi in acciaio inox, ma placcati con nitrito di titanio, per escludere in toto le corrosioni.
    Il mulinello non dispone di scocca portante stagna e come VanStaal, BlueMarlin e ZeeBass,ecc, demanda il compito a 8 guarnizioni e o-ring che sigillano il corpo e la frizione.
    La frizione è davvero modulabile e sovradimensionata, realizzata con dischi in carbonio su acciaio inox e ceramica, gli stessi dei rotanti da Big Game, che qui sono di misura superiore a qualunque altro modello a bobina fissa, concentrati sotto la bobina e resi perfettamente stagni da un sistema di guarnizioni molto efficace.
    Un particolare dispositivo permette la chiusura dell’archetto sia in manuale che in automatico, grazie ad un piccolo selettore posto sotto la bobina; lo scatto automatico è curato, deciso ma morbido e privo di impuntamenti.
    Inoltre; l’archetto ha un meccanismo automatico che ne impedisce l’eventuale chiusura accidentale durante il lancio.
    Sono 6 i cuscinetti schermati anticorrosione, più 1 cuscinetto a rulli monodirezionale per l’antiritorno infinito e sono montati su particolari boccole in PTFE ( Politretrafluoroetilene… il comune Teflon), che aumentano la scorrevolezza e diminuiscono l’attrito, più comune alla concorrenza.
    Il TQRS7 ha quindi una buona fluidità di movimento, nonostante le pesanti masse in movimento ed è veramente molto potente, grazie ad una meccanica robustissima ed all’indovinato rapporto di recupero, esaltato dalla perfetta strutturazione della manovella, con pomello ergonomico.
    Il peso complessivo del Torque TRQS7 è di 751 gr.
    Il drag max di 20 kg. effettivi.
    La capienza della bobina è di 400mt. di trecciato da 65 lbs.
    Rapporto di recupero di 5,1:1 per circa un mt. di filo avvolto a ogni giro di manovella.
    Disponibile con anodizzazione Oro (G) o Nera (B).
    E’ un attrezzo che per affidabilità, caratteristiche meccaniche e costruzione si pone di diritto ai vertici tra quei 3 o 4 modelli al top di gamma nel mondo, nella sua categoria.
    Distribuito in Italia da Pure Fishing.
    Esploso: http://s7d5.scene7.com/is/content/purefishing/407-TRQS7
    www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&es...419732008172396penn-trqs7-b_zps475bea09penntrqs_bailless_zps2f024d83
    PennTourque-Gold-_zps5b3c4e23
    PENNMeccanica_zpsc0580ebc

    Edited by ciufforibelle® - 27/12/2014, 13:39
     
    .
0 replies since 27/12/2014, 03:33   307 views
  Share  
.